Dal 1984 nel campo Edile e Immobiliare, il gruppo Ellade ha creato intorno a sé uno strategico network di relazioni e collaborazioni con Imprese e Società di diverso profilo. Un articolato sistema di competenze in differenti settori professionali, funzionale alla completa gestione e realizzazione dell’intero progetto edile - dalla pianificazione, alla progettazione, alla costruzione, alle rifiniture, fino alla vendita dell’immobile ultimato.
In questo modo il gruppo Ellade è in grado di garantire al Cliente l’alto standard qualitativo dei suoi progetti. La precisa profilazione delle competenze interne, relativamente ai settori Edilizia, Serramenti, Falegnameria, e Arredamenti, e le permanenti collaborazioni con Società e Studi professionali esterni, plasmano il profilo unico di un gruppo altamente qualificato.
Oggi, il gruppo Ellade sviluppa le sue attività attraverso un selezionato numero di Società orientate verso specifici settori.


ELLADE S.r.l.


STUDIO PROFESSIONALE DI INGEGNERI E ARCHITETTI per la Progettazione e la Consulenza in campo edilizio.


MIDA S.r.l. – WOODALL

La Mida S.r.l., di cui l’Ing. Giuseppe Bruno è presidente e amministratore, è specializzata nella lavorazione dell’alluminio e nella produzione di infissi in alluminio ed arredi per i giardini.
Dal 1995 Mida S.r.l. lega la sua notorietà nazionale e internazionale al marchio Woodall, con il quale identifica il sistema brevettato di verniciatura a polvere ad “effetto legno”.
Attraverso l’esclusivo sistema Woodall, e grazie alla versatilità dell’alluminio, Mida S.r.l. è in  grado di riprodurre fedelmente le venature di qualsiasi tipo di legno su manufatti in alluminio e ferro di qualsiasi forma e dimensione, nel rispetto di elevati standard qualitativi.


ROYAL MOSAICI S.r.l.

Royal Mosaici S.r.l., interpretando al meglio il gusto estetico espresso dal Gruppo Ellade attraverso i suoi progetti edili, è la Società leader in Puglia nella progettazione e realizzazione di pregiate composizioni musive in marmo.
Attraverso Royal Mosaici S.r.l., il gruppo Ellade si avvale delle competenze tecniche di professionisti nel settore musivo, con l’obiettivo di profilare ogni soluzione alle esigenze stilistiche e tecniche di ciascun progetto edile.
Il gruppo Ellade, noto per la scrupolosità dell’ing. Giuseppe Bruno, ha scelto la sua collaborazione con la Royal Mosaici S.r.l. per la Competenza, l’Esperienza e per l’alta Qualità dei materiali e delle tecniche adottate, garanzia contro l’incuria del tempo e dell’uomo.


MIVIDA S.r.l.

Mivida S.r.l. è leader nel gres porcellanato, naturale e levigato, per pavimentazioni e rivestimenti d'interni, esterni ed arredo bagno.
Mivida S.r.l. dispone di una vastissima gamma di prodotti (più di 10.000) e si avvale di professionisti nel settore.


ELLADE PER IL FOTOVOLTAICO

Forte dell'esperienza sviluppata in ambito della carpenteria metallica, Ellade Group si indirizza, oggi, al nuovo mercato delle strutture di sostegno . Molteplici le soluzioni proposte per ogni esigenza: strutture per pannelli fotovoltaici a progetto, strutture per pannelli fotovoltaici a inclinazione fissa, strutture per pannelli fotovoltaici per l’integrazione architettonica, strutture per pannelli fotovoltaici a inseguimento. La struttura metallica per il sostegno dei moduli Fotovoltaici è costituita da portali e arcarecci, zincati a caldo, tagliati e preforati per consentire una facile manovrabilità e assemblaggio in cantiere.
Ogni struttura metallica sarà progettata secondo le dimensioni e le quantità dei moduli Fotovoltaici da ancorare, secondo il numero dei moduli per stringa adottati.
La struttura per pannelli fotovoltaici metallica è fornita di calcoli statici a firma di un ingegnere abilitato e del certificato di conformità dei materiali utilizzati. La struttura per pannelli fotovoltaici è completa di bulloneria in acciaio inox e sistemi di aggancio pannelli in alluminio con dadi in acciaio inox del tipo antirapina.
La struttura per pannelli fotovoltaici è calcolata per essere ancorata a terra con due diversi sistemi:
1. su pannelli in c.a. (zavorre), del tipo prefabbricato, dimensionati per sopportare i carichi di vento e neve secondo le vigenti normative;
2. su pali di fondazione da gettare in loco dove vengono incastrati i portali delle strutture.
I due sistemi di ancoraggio al suolo hanno un costo più o meno uguale, ma presentano caratteristiche differenti:
• i pannelli a terra (zavorre) sono più veloci da montare e implicano una facile rimozione alla fine dell’impianto fotovoltaico;
• i pali di fondazione hanno invece un minore impatto visivo.

Guarda la nostra brochure


 

 

 
 
 
 

VENDIAMO CAMPI FOTOVOLTAICI IN PROVINCIA DI LECCE DA 1 MW CADUNO

REGOLARMENTE AUTORIZZATI

IN CORSO DI REALIZZAZIONE CONSEGNA 31/12/2010 COMPLETI DI STRUTTURE METALLICHE, PRIVI DI PANNELLI E INVERTER.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI TEL. 0836.954041